A list of puns related to "Passaggio"
Buondì banda,
come ben sapete, quando smetti di lavorare o passi un periodo all'estero, il 2 pilastro del precedente datore di lavoro viene versato su un conto di libero passaggio.
Guardando un po' post-finance, ubs ecc, costano tutti più o meno 9-10 CHF a trimestre.
Sapete se esite qualcosa di un po' piu cheap?
Edit: restando all'estero 3-4 anni, 40 chf all'anno, piu o meno perdi 160 CHF
My vocal coach teaches the VoiceCraft method and she says that I have to reinforce my falsetto and sound more nasal to work on the passaggio from M1 to M2 and I wonder if this is the right way since falsetto is a disconnected register while the head voice is a connected register and I thought that real passaggio is from chest voice to head voice, not falsetto. Also, she said that I have to sound more nasal but I thought that nasality was a wrong technique and it just makes your voice sound weak and ugly.
Ciao,
ingegnere informatico, lavoro in grande azienda nazionale. Circa 30 anni, RAL circa 50k. Sto soffrendo il fatto di non vedere grandi possibilità di crescita, forse (se tutto va bene) tra 2/3 anni potrei ricevere l'ultimo livello quadro del CCNL e arrivare a 55k. Da li, la dirigenza è un miraggio che potrebbe avvenire tra (boh?)10 anni.
Ho una possibilità di entrare in ACN come manager (dubito come SM), 65k+auto. Chiederei anche di farmi annullare il periodo di prova. Cerco suggerimenti ed esperienze da ex consulenti, se possibile anche direttamente in Accenture.
Forse 20 anni fa nelle aziende clienti si lavorava "poco", ma ad oggi vi assicuro che i miei orari sono 9-19/20. Ho una base tecnica, ma svolgo un lavoro (che mi piace molto) da manager, quindi excel con budget, slide, powerpoint, email e meeting tutto il giorno. La pressione "sana" mi piace, certo non vorrei lavorare in un posto in cui ricevo minacce del tipo licenziamento, etc.
Che ne pensate? Il gioco vale la candela?
Quello che mi lascia basito è che solitamente il passaggio è sempre "azienda fornitore->cliente", mi sembra anomalo valutare un passaggio opposto. Ma oggettivamente, da esterno, vedo solo vantaggi nel valutare questa offerta.
Buongiorno /r/ItalyMotori,
ho ereditato una Mercedes A180d che mi è stata regalata due anni fa per sostituire il catorcio una Clio GPL del 2005. In due anni ho fatto 105.000 km.
Stavo valutando la possibilità di cambiare auto per passare ad una nuova e, nello specifico, se non fosse il caso di passare ad un'ibrida. Mi sono documentato sui diversi tipi di ibrida, ma penso che l'ibrida sia una di quelle cose che "capisci davvero" solo guidandola, o magari anche parlando con altri che la guidano.
La mia auto attualmente è quotata sui 22.000€, budget che sarei disposto a spostare interamente su un'auto nuova. Viaggio molto in città, ed un paio di volte al mese faccio anche tratte medie (fra i 500 ed i 1000 km) in autostrada.
I motivi del passaggio ad ibrida sarebbero sia la possibilità di avere un'auto nuova che, in prospettiva, difendersi da tutti i disincentivi che si potrebbero nei prossimi anni con le auto diesel (anche se, personalmente, credo passerà ancora un bel po' prima che il diesel sia realmente disincentivato). Anche la possibilità di andare in ZTL in molte città (talvolta anche parcheggiare gratis) non è una cosa da poco.
Consigli? Esperienze di chi è passato all'ibrido?
EDIT: Grazie per tutti i consigli!
Buonasera r/italy
Questo reddit è popolato da giovani lavoratori, lavoratori e universitari, in generale potremmo dire che un'ampia maggioranza sono gli adulti e giovani adulti. Molti di questi sono stati prima studenti, poi universitari e infine lavoratori.
Spesso si è parlato, specialmente in Settembre e Ottobre quando le università ricominciano, del passaggio dalla scuola superiore all'università, e attraverso le proprie paure che avevamo di quel momento abbiamo fornito consigli alle nuove matricole. Ora con questa discussione vorrei farvi parlare dello step successivo, delle vostre esperienze sul passaggio da università a mondo del lavoro in particolare sulle paure che avevate di quel momento e i consigli che ora fornite ai neo-lavoratori, per poter vivere al meglio quelle paure.
Salve a tutti, sono al secondo anno di Chimica e proprio in questo mese e mezzo di università ho capito che il corso scelto non fa per me. Non mi interessa il laboratorio, che ho trovato di una pesantezza incredibile, né le varie materie (eccetto chimica fisica che trovo interessantissima). In realtà ho sempre saputo che è più la matematica che c'è sotto a piacermi (mi sono sempre visto, con gli occhi del futuro, ad insegnarla), solo che ho un po' paura: ho la sensazione di non essere "abbastanza" per passare a Matematica pura, che sia troppo tardi perché ho ormai perso un anno, di non essere al passo con le lezioni visto che è novembre, di trovarmi un'altra volta col dubbio. Una seconda opzione sarebbe ingegneria biomedica, che tra tutte le "ingegnerie" trovo la più affascinante. Mi sento smarrito, e il fatto di perdere mesi e mesi di studio e di vari esami superati mi dà fastidio. Come posso schiarirmi le idee sulla scelta? E come potrei mettermi un po' più di coraggio?
Ciao a tutti, ho questo circuito che mi viene chiesto di risolvere utilizzando il metodo delle maglie. Per usare questo metodo devo avere solo generatori di tensione quindi devo convertire l'unico generatore di corrente presente in generatore di tensione (in realtà ho visto su internet che posso anche evitarlo imponendo che ai capi del generatore(tra C ed E) insista una certa ddp incognita e così ho fatto). Temo però che il prof vuole che lo trasformi nel generatore equivalente di tensione. Come posso fare dato che non è in parallelo con una resistenza? https://ibb.co/M8kVBcQ
Oggi parto da un club fantastico, il più grande di Dortmund e sicuramente uno dei più grandi di tutta Germania. Ho dato il mio cuore e la mia anima per l'Hellblau e amerò sempre la città di Dortmund fino ai miei ultimi giorni. I “tiffosi azzurri” mi hanno sempre rispettato e ho cercato di ringraziare quel rispetto lottando per loro in ogni partita, in ogni stagione, in ogni competizione.
Alla fine, possiamo tutti guardare indietro e realizzare che abbiamo ottenuto grandi cose, non tutto quello che volevamo, ma comunque abbiamo scritto una bella storia insieme. “Hellblau, storia di un grande amore. Bianco che abbraccia l'azzurro. Coro che si alza davvero. Hellblau per sempre sara…” sarò sempre uno di voi. Ora fai parte della mia storia, come sento di essere parte della tua. Germania, Hellblau, Dortmund, tiffosi azzurri, sarete sempre nel mio cuore.
GRAZZIE HB DORTMUND
"Oskar Kruger"
I've had the VFS(Wendler Glottoplasty) more than a year. But as you know, it can only reduce the low part of vocal range. As a result, my passaggio (between M1 and M2) and the max frequency (of whole registers) doesn't change at all.
Is there any way to change my passaggio and vocal range into cis-females' version?
ciao a tutti
prima utilizzavo la FTTH con vodafone alla via che ora sto facendo trasloco, ho effettuato la copertura con vodafone ma ora mi dicono che c'e' la ADSL come e' possibile?
Ciao a tutti, dovrei vendere la moto ad un ragazzo che sta in un'altra città. Dovremmo, per motivi vari, fare il passaggio nella mia città e poi gliela porterei io nella sua (100km di distanza). La mia assicurazione rimane lo stesso anche se avviene un passaggio di proprietà? Poi procederei io a sospenderla successivamente
Noticed sometimes it changes between E4 and F4 where I need to sing with a mixture of chest and head voice. Is this normal?
Hey everyone!
https://voca.ro/1632ufJFQgv5
This is me doing some scales around my break/passaggio on a hee hee. I noticed a ton of tension, especially around F4/F#4 ascending. I find that going from the highest note down kinda helps but ascending is really hard. Do you have any tips on how to get rid of this tension? Is there any strain? Could I hurt my voice if I keep doing this?
Buonasera r/ItaliaPersonalFinance,
per quelli di voi che come me contavano di potersi giocare la carta "sì ma ai 30 tanto faccio lo switch al conto XME35 e mantengo la gratuità" ecco, forse non è così semplice.
L'argomento è il conto ISP XME30, prodotto ormai eliminato in favore del classico XME35 che spesso si vede menzionato in questi fori. Il passaggio per i clienti esistenti (quindi con un conto XME30 in essere) a XME35 viene effettuato solo ed esclusivamente a condizione di:
Non esistono altre vie, secondo la consulente che ho trovato (YMMV). Per quelli che, come me, non sono interessati a nessuna di queste 4 opzioni, consiglio caldamente la chiusura preventiva del conto, dal momento che:
L'ho fatto io perché non dobbiate farlo voi.
Please note that this site uses cookies to personalise content and adverts, to provide social media features, and to analyse web traffic. Click here for more information.