A list of puns related to "Mezzaluna"
Vorrebbe stare lontano dai legami, dalla confidenza, dalla comunione con l’altro, vorrebbe stare nella sua mezzaluna di sabbia a ricordare e parlare con chi c’è più. Ma il maresciallo dei Carabinieri in congedo Gori Mistico’ ha troppo ancora da dare agli altri per starsene troppo solo. La mezzaluna di sabbia, Bompiani, di Fausto Vitaliano, romanzo che ha vinto l’edizione 2021 del festival Nebbia Gialla di Suzzara, Mantova, è la storia di un uomo che si è preso un congedo da una vita vissuta al servizio dello Stato per congedarsi anche dal mondo, dalle certezze, dagli “assiomi sui quali aveva fondato l’intera sua vita”.
Gori Mistitco’ non ha figli, non ha famiglia, non ha avuto un padre, con lui tutto potrebbe finire, ma c’è chi lo considera più di un superiore, più di un amico. Il brigadiere Federico Costantino lo coinvolge in un’indagine complessa su due morti apparentemente scollegate, nella terra di Calabria, dove Gori Mistico’ ha fatto ritorno, dove c’è quella mezzaluna di sabbia, luogo sacro e inviolabile in cui rifugiarsi perché è l’unico posto del cuore, dei ricordi, del dialogo col mare e con sé stesso. Gori Mistico’ accetta di partecipare a latere all’indagine, lo fa a modo suo, fiutando la pista, prendendo per mano, con la sua ruvidezza saggia, il brigadiere Federico Costantino con cui Gori allenterà piano piano le distanze. E così i valori e le domande più vere potranno passare meglio dal maresciallo al brigadiere: “a volte quello che è giusto e quello che conviene sono la stessa cosa (…) anche se sono cose diverse”.
La malattia sta sfiancando Gori Mistico’, l’oncologo e amico Nicola Strangio dedica a Gori tutto ciò che può e sa per salvarlo. E Gori lotta non solo contro la malattia, ma anche contro la parte di sè che vorrebbe cedere al male o all’altra parte di sè che abusa di farmaci pur di restare in vita: “Sono un uomo incoerente e ipocrita, amico mio. Dico che non me ne fotte più di niente, parlo, parlo che sembra che da un momento all’altro mi butto da un ponte e poi, invece di buttarmi davvero, mi intossico di pastiglie di oppio al solo scopo di potere tirare avanti”. Così Gori parla all’amico Michele, l’unica anima a cui Gori può dire tutto, a cui è impossibile negare la paura della morte che è anche paura della vita nello stesso momento: “si sentiva sparire, ogni giorno esisteva sempre di meno. Certe volte la vita è strana, altre volte ingiusta, spesso è indecifrabile. Perché proprio a me?”
Continua a leggere su [www.riccardadalbu
... keep reading on reddit ➡Da giovane mi interessavo già dalle civiltà antiche, tipo il sumero, l'imperio roma, e la grecia. conoscevo qualcuno che studiava la culture ebraica in Germania. Ci siamo incontrati sull'Internet, poiché c'era il virus, e ovviamente non abito in Italia. per quanto riguarda il presente, quasi non parlo più con quella persona, è un peccato. Per fortuna non abbiamo completamente perso ogni contatto.
la mezzaluna fertile era una delle cose che imparavamo nella classe di Storia. Credo che sia stata una delle prime cose che abbiamo imparato. è davvero una regione molto interessante, e, visto che mi piacciono moltissimo la storia e la mitologia, mi ha sempre interessato.
Le lingue che venivano parlate laggiù erano molto interessante. Credo che tendevano ad essere lingue semitiche, però esistevano anche lingue di altre famiglie linguistiche (per esempio la lingua sumera).
Scrivendo questo post mi sono reso conto di non sapere i nomi delle civiltà e lingue della mezzaluna fertila, per esempio "the assyrians, the sumerians, the accadians, the elamites, the israelits, etc." vi va di darmeli?
Vi ringrazio in anticipo per i nomi e le correzioni, e spero che il tempo da voi è molto più bello di qui!
Hello beautiful people. I need some help, does anyone know of a decent mezzaluna. It will be a gift for my brother in law. He’s into cooking so don’t want a crap one. I’ve already got him a good chefs knife before someone suggests that.
How can I remove the rust without having to also remove/replace the handle. This knife has been in the family for a while and I'd hate to be the one who can't pass it down
Btw: knife
I'm debating buying one as a fun (as opposed to overly practical) little gift for the girlfriend.
My gut tells me it's going to be largely useless for anything but the novelty, but at the same time, for tearing through a sizeable pile of herbs, it doesn't look half bad.
Anyone have any experience with one? I'm essentially debating if I should pick up a very cheap one (like this) with the expectation it will get little to no use, or spending a tad more if it will come in handy from time to time.
I am a big fan of chopt salads so recently purchased a mezzaluna, although I realized chopping is sort of a slow process if you don’t want salad flying everywhere.
I was thinking of ways to speed things up when I noticed some places were selling them with two or three blades.
To expert choppers, is there any drawback to these? The only thing I can think of is pressure will be more evenly distributed, meanings overall more pressure will be needed.
what about a cutting board with a slight bowl, with the mezzaluna or not?
Please note that this site uses cookies to personalise content and adverts, to provide social media features, and to analyse web traffic. Click here for more information.