A list of puns related to "Il Volo"
Ripesco una brutta storia di cui, secondo me, non si è parlato abbastanza.
Giulia Schiff è un’ex allieva dell’Accademia dell’Aeronautica di Pozzuoli che aveva protestato per gli atti di nonnismo subiti durante il suo addestramento.
In particolare, una volta finito il corso, seguendo una tradizione dell'accademia era stata colpita ripetutamente dai commilitoni, sbattuta contro una lamiera e gettata in una piscina.
C'è un video che mostra esattamente questo episodio, in questo tweet.
Questo venerdì 5 novembre inizierà il processo penale in cui sono imputati otto sergenti, prersumibilmente quelli coinvolti nell'episodio, che devono rispondere di lesioni personali pluriaggravate in concorso.
Nel frattempo, però, G. Schiff è stata esplusa dall'Accademia.
Da un'intervista che ha rilasciato al Corriere
>Mi punivano per qualsiasi sciocchezza, una pesca addentata a un metro dalla zona consentita, una chiacchiera sulle scale…
Secondo la Commissione che ne ha decretato l'espulsione:
>Il sergente Schiff ha palesato numerose mancanze nel rispetto delle vigenti regole dell’Istituto, delle norme di vita interna dell’Accademia, nonché di quelle impartite dal Comando
La conclusione della Commissione fu: "Inattitudine militare e professionale".
Così ricostruisce Il Post quello che è avvenuto:
>L’ex allieva denunciò gli atti di nonnismo alla Procura militare di Roma, presentando video e fotografie. Nello stesso tempo fece ricorso al TAR del Lazio e poi al Consiglio di Stato contro la sua espulsione dall’Accademia, sostenendo che fosse avvenuta dopo le proteste per gli atteggiamenti vessatori nei suoi confronti. I suoi avvocati avevano anche fatto notare che l’Aeronautica non aveva preso nessun provvedimento nei confronti degli autori delle lesioni e che, allo stesso tempo, erano aumentate le punizioni a cui la Schiff era stata sottoposta.
Sia il TAR del Lazio che il Consiglio di Stato le hanno dato torto.
Fonti: Il Corriere (soft paywall) - Il Post
Circa 7.600 persone da 159 paesi hanno partecipato all’asta che si è chiusa per 28 milioni di dollari per avere un posto vicino a Jeff Bezos durante il suo volo spaziale con la sua compagnia Blue Origin.
Il ricavato andrà alla Club for the Future, di proprietà della stessa Blue Origin, la cui missione è ispirare le nuove generazioni ad intraprendere carriere STEM.
Questo è il video dell'asta https://www.youtube.com/watch?v=JUcQmETFmds in cui si vedono i rilanci.
Please note that this site uses cookies to personalise content and adverts, to provide social media features, and to analyse web traffic. Click here for more information.