A list of puns related to "Fili"
Ho finito di vedere l'altro giorno la serie Strappare lungo i bordi e, per quanto si possa apprezzare a livello artirstico, il messaggio di fondo mi Γ¨ sembrato orrendo.
(spoiler alert: siete stati avvisati)
La metafora inventata da Sarah e sposata da Z ci dice che siamo tutti fili d'erba: il contributo che ognuno di noi puΓ² dare nell'immensitΓ di un prato Γ¨ infinitesimale. A partire da questa metafora la vita di Z viene raccontata come un costante ondeggiare, in cui l'obiettivo primario Γ¨ evitare di lasciarsi trasportare.
Esattamente come un filo d'erba puoi ondeggiare, ma non puoi volare.
Le vicende si concludono col funerale di Alice, il cui suicidio passa dall'essere una cosa inspiegabile, a una colpa di Z per non essersi mai voluto sbilanciare nonostante i sentimenti fossero ricambiati, al diventare una cosa complessa con mille cause tra cui l'incapacitΓ emotiva di Z diventa un fattore irrilevante: "siamo come fili d'erba, ricordi?" dice Sarah, consolando Z.
La veritΓ Γ¨ che no, non siamo fili d'erba, questa retorica deresponsabilizza l'individuo in qualsiasi sua scelta e lo porta a non prendere mai decisioni che possano alterare la quiete del giardino.
Non solo, ma un contributo infinitesimale, per quanto piccolo, se sommato a quello degli altri puΓ² diventare molto rilevante, e questo lo sa sia chi ha calcolato un integrale almeno una volta nella vita, sia gli operai che hanno combattuto per le conquiste sindacali degli scorsi decenni.
Non siamo fili d'erba, inermi e ondeggianti. Se proprio si vuol fare una metafora è molto più accurato immaginare la società come un formicaio: sì, la singola formica non può pensare di causare cambiamenti sociali importanti, ma insieme ad altre è possibile.
Forse anche piΓΉ importante Γ¨ il fatto che la singola formica, benchΓ© possa avere un contributo infinitesimale sull'interezza del formicaio, ha sicuramente un contributo rilevante all'interno del suo gruppo di 3, 4, 10 individui.
Γ sempre una questione di scala.
Magari qualcuno mi dirΓ che non ci ho capito nulla e che il messaggio era tutt'altro. Mi farebbe piacere essere contraddetto nel caso.
Hi, my partner and I started a leather bag online shop and we started to post ads on Facebook and Google. We got between 20 and 50 visitors each day for the past 3 weeks and none of them ordered anything.
I'm concerned because today, someone commented "SCAM" under our facebook post. Does it really look dodgy to you? And what can we do to make it look more like a legitimate shop?
If u know server with this features feel free to share here.
Please note that this site uses cookies to personalise content and adverts, to provide social media features, and to analyse web traffic. Click here for more information.