A list of puns related to "O'Che 1867"
Ciao a tutti,
scrivo perché ho appena avuto l'ennesima discussione riguardo i miei genitori.
Vivo all'estero, ma da sempre è completamente normale che io torno a casa a Natale e in Estate, sacrificando le mie vacanze. Loro invece se le spassano andando in Grecia etc.
Ma è una cosa comune questa, che i figli devono sempre andare a visitare i genitori e non può essere mai viceversa? o come funziona per voi?
Se non vado io a casa, viene semplicemente accettato il fatto che quest'anno allora semplicemente non ci si vedrà... a loro non passa neanche per la testa che potrebbero essere loro quelli che per una volta si spostano o che, magari, ci si può anche organizzare per trovare una soluzione comune.
Volevo capire se questa è semplicemente una cosa generale e tipica di tutti i genitori italiani o se i miei sono un caso particolare.
Ps: stessa cosa per quanto riguarda sentirci via telefono, in quanto a chiamare sono sempre e solo io, mai loro.
Per piacere rispondete in modo serio.
Edit1: Al mio compleanno devo sempre chiamare solo io; un'anno mi sono stufato e cmq niente. Non mi hanno chiamato.
Edit2: A sto punto penso sia proprio un discorso generazionale (e scusate se generalizzo): loro hanno avuto tutto; pagano e pretendono. Invece la nostra generazione ha dovuto farsi il mazzo per provare a crearsi qualcosa, spesso dovendo andare a vivere all'estero. Penso che è per questo che loro pretendono che i figli vengono. Prendere un treno o un'aereo sarebbe troppo scomodo per loro ma pretendono che gli altri lo fanno;
Qual'e il vostro livello? Ovviamente riferendosi a quando avete passato i vostri colloqui, probabilmente ora sarete migliorati! Io son tra b2/c1 e mi faccio mille problemi ad applicare per posizioni all estero!
Ispirandomi a questo thread di pochi giorni fa sulle persone scomparse nel nulla https://old.reddit.com/r/italy/comments/rqc0i5/avete_mai_conosciuto_qualcuno_che_%C3%A9_scomparso_nel/
Sul reddit americano è pieno di testimonianze su rapimenti, human trafficking, bambini che stanno giocando in strada e vengono approcciati da tizi che cercano di farli salire sul proprio furgone ecc, per non parlare di tutti i rapimenti avvenuti in Italia per motivi economici.
La domanda quindi è: avete mai conosciuto qualcuno che è stato rapito o subito un tentativo di rapimento? E' mai successo, magari quando eravate più piccoli, che nel vostro paese o quartiere accadessero fatti del genere?
Come dice il titolo, vorrei raccogliere un po' di vostre esperienze riguardo a ricette che, per la difficoltà apparente o reale, il costo o la tempistica non avete mai tentato di realizzare.
Ma anche ricette o procedimenti che ritenevate tali ma una volta provato a farle vi hanno sopreso per la loro semplicità.
Come da titolo. Con curiosità e fun fact, intendo regole strane, sport strani, il motivo dietro immagini che spesso vediamo (ad esempio, perché i pugili si abbracciano?), i classici lo sapevate insomma :)
Se aveste 6.000.000 di Euro domani con l’obiettivo di vivere di “rendita” per i prossimi 50 anni (avendo già una casa di proprietà e molto tempo libero per seguire eventuali investimenti) cosa scegliereste fra:
100% liquidità Con 6.000.000€ avreste 10.000€ al mese per 50 anni (senza contare ovviamente l’effetto inflazione).
90% ETF a Distribuzione (Es 60 azionario e 40 obbligazionario) Non ideale da un punto di vista fiscale ma permetterebbe di avere delle entrate più o meno costanti, preservare il capitale nel tempo ed eventualmente reinvestire l’eccedenza. In questo caso una parte della liquidità dovrebbe secondo me rimanere non investita in un conto risparmio per far fronte ad emergenze o periodi con rendimenti non ottimali.
90% ETF ad Accumulo Stesso discorso riguardo la liquidità, ma in questo caso una piccola quota dell’investimento andrebbe disinvestita ogni anno intaccando il capitale totale (corretto?)
Un mix fra ETF ad Accumulo per preservare il capitale futuro ed ETF a distribuzione per avere un’entrata più o meno costante.
Sono curioso di sapere da chi è più esperto di me le differenze fra la strategia 2 e 3, in particolare la 3. Sicuramente ci sarebbe un vantaggio fiscale ma le quote degli ETF vengono erose nel tempo mentre nel caso degli ETF a distribuzione, sebbene subottimale da un punto di vista fiscale, permetterebbe di acquistare più quote di ETF nel tempo. Corretto o sto sbagliando qualcosa?
carissimi, a seguito di alcuni cambiamenti sto valutando se conservare la mia attuale auto oppure cambiarla.
ad oggi ho una utilitaria a benzina con 12 anni e mezzo di età (suzuki swift), adatta sicuramente per la città ma non per viaggi in autostrada sia per via dei consumi sia per il segmento di appartenenza.
EDIT: la macchina è in discreta salute, ha 152mila km, riceve tagliandi regolarmente ogni 15mila km, mai (fino ad oggi e qui mi gratto) problemi al motore, ho sostituito attorno ai 100mila gli ammortizzatori e di recente i bracci avantreno; al momento l'utilizzo è limitato a brevi tragitti di città.
da gennaio in avanti mi troverò a dover macinare MINIMO 1000 km al mese di autostrada.
questo scenario sarà presente per tutto il 2022 e con discrete probabilità anche per parte se non tutto il 2023.
è possibile invece che nel corso del 2023 o eventualmente a partire dal 2024 questo scenario cambierà, non richiedendo più di fare tutti questi km di autostrada.
cosa mi suggerite di fare?
l'idea migliore che mi è venuta in mente è cambiare e prendere un diesel adesso e non appena non dovrò più fare tutti quei km di autostrada tornare a un benzina o valutare un ibrido/elettrico in base alle disponibilità economiche future.
ho pensato a quelle formule di acquisto dove hai possibilità di cambiare l'auto dopo 3 anni con un altro modello ma prima di mettermi a cercare volevo sentire anche altre opinioni.
EDIT DELL'EDIT: se doveste cambiarla, su cosa vi orientereste? nuovo? usato? in quale segmento? per il budget: no anticipi solamente rate.
grazie e per altre domande sono qui.
Es impresionante que todos coincidimos en eso, menos el DT y el CdF.
Ciao a tutti amici di r/italy.
Purtroppo non vi racconto sicuramente nulla di nuovo in quanto ci sono già diverse notizie su queste trappole illegali.
Però sta volta a farne le spese siamo stati io, il mio cane e la mia famiglia: sabato mattina, durante la nostra solita passeggiata mattutina per le campagne irpine, il mio Igor si è allontanato senza però fare (come al solito) immediato ritorno.Dopo un'intera giornata passata nella disperazione, continuando a sforzarmi di cercarlo pur senza ottenere risultati, la domenica di buon mattino riprendo le ricerche.All'incirca a mezzogiorno, quando ormai con la morte nel cuore stavo cominciando a realizzare che il mio migliore amico mi aveva abbandonato, sento un guaito inconfondibile.
Un guaito di dolore come non gli avevo mai sentito fare, nemmeno il giorno in cui l'ho trovato ferito al ventre (che è quello in cui l'ho adottato).Il guaito però proveniva da dentro un roveto, al che raccolgo un ramo da terra e con l'aiuto di un falcetto comincio a farmi strada.Dopo poco mi ritrovo dinnanzi una scena raccapricciante: il mio Igor con il collo ed una zampa posteriore intrappolati in un filo d'acciaio diabolicamente preparato a regola d'arte.A salvarlo dal soffocamento è stato il collare che ha fatto da cuscino evitando che il filo di acciaio si stringesse troppo attorno al collo.
Dopo quasi un'ora passata a trovare un modo per sciogliere o rompere quel maledetto filo d'acciaio sono riuscito a liberarlo.Il risultato di questo è stato un forte shock ed una zampa gonfia (per fortuna non rotta) per il mio cane e 24 ore di pianti ed angoscia per me e la mia famiglia. Ovviamente è stata sporta denuncia alle forze dell'ordine.
Alla luce di questa mia bruttissima esperienza vi prego solo di fare attenzione ai vostri amici e non perderli mai di vista soprattutto se si inoltrano in roveti o boscaglie.
tl;dr il mio cane è sparito per 24 ore e l'ho trovato impigliato in una terribile trappola per cinghiali che per poco non lo ha ucciso.
Mi sono reso conto di questo su un altro sub-fogna di cui non farò il nome. Ci sono persone o gruppi musicali che devono letteralmente essere venerati senza discutere, ogni critica porta a downvote e insulti.
Nello specifico:
Perché accade questo? Perché non si può esprimere dissenso o disinteresse verso di loro?
Come da titolo, domanda rivolta a ragazze non laureate e a chi ha preso una laurea che non dà possibilità lavorative: che lavoro fate?
Please note that this site uses cookies to personalise content and adverts, to provide social media features, and to analyse web traffic. Click here for more information.